Ti piace l’arte e i colori caldi ed esotici? Allora la lampada con stampa di Gauguin fa al caso tuo!

Essere un appassionato d’arte permette di arredare la propria casa con creatività, stupire amici e familiari con complementi di arredo particolari e caratteristici che esaltano la passione per l’arte. Creava ha pensato proprio a te. A te che ami l’arte, in particolare il suggestivo post impressionismo e i colori caldi di Gauguin. La nostra lampada con stampa di Gauguin è infatti perfetta per arredare il proprio salotto o la propria camera da letto. Donerà un effetto caldo, accogliente senza rinunciare al design e all’arte.

Lampada con stampa di Gauguin: come Creava la rende al meglio

Per rendere al meglio la forza espressiva e la particolarità dei suoi dipinti, le lampade con stampe artistiche di Creava sono realizzate in backlight.  Il materiale flessibile e ignifugo permette di ottenere la forma desiderata senza deformare la stampa di Gaugin. La luce è creata da una lampadina LED a basso consumo energetico. L’illuminazione è bianca, con una temperatura di colore di 4000K. La scelta di questa tipologia di illuminazione è stata appositamente per non alterare i colori della lampada con stampa di Gaugin. Difatti il nostro obiettivo una luce omogenea e pulita, che esalti al massimo la pittura di Gauguin.

La pittura di Gauguin si contraddistingue per colori molto forti, intensi e con campiture piatte tipiche del periodo impressionistico. Cercò di renderla ancora più suggestiva ed espressiva mediante la spiritualità delle sue immagini. Il suo contributo al simbolismo avvenne prendendo spunto e ispirazione dai pittori francesi simbolisti, che stendevano colori puri e uniformi, contornati da un netto segno nero.

Fu con il suo viaggio a Papeete, a Tahiti, che la sua arte raggiunge l’apice che lo consegnò all’immortalità. Entrando in contatto con una nuova cultura, inizia a coltivare nuove idee e stimoli, portandolo a realizzare i dipinti che lo contraddistinguono. La sua arte è caratterizzata dall’uso esclusivo dei colori primari stesi in larghe zone. Gli accostamenti cromatici perfetti, fanno risaltare la figura dei personaggi ritratti. Famosi sono “La donna col fiore” e “due donne tahitiane“, che il nostro staff ha scelto di riprodurre sulle lampade firmate Creava.

Gauguin rimane nell’immaginario collettivo come un personaggio poliedrico. Amante dell’avventure e dell’arte, è sicuramente un artista che affascina molto. Lo vogliamo ricordare con una frase che coniuga il suo amore per l’arte, per l’originalità e che rispecchia al 100% il suo carattere.

 

L’arte o è plagio o rivoluzione

 


No comments so far.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Website Field Is Optional.

COMMENTCOMMENT
Your NameYour Name
EmailEmail
WEBSITEWEBSITE