La stampa digitale è sempre più la protagonista del design moderno

La stampa digitale sta avendo sempre più un ruolo da protagonista nelle organizzazioni di mostre fotografiche, allestimenti stand, fiere ed esposizioni artistiche. Ciò è causato dalla continuo evoluzione della tecnologia, che realizzano stampe sempre più precise e vivide. Immagini dettagliate, colori brillanti e, in caso di stampe d’arte, corrispondenza al colore originale. Queste sono solo tre dei motivi per cui la stampante digitale è sempre più utilizzata e amata.

Chi sono i professionisti che si avvalgono della stampa digitale? Potremo citare fotografi, artisti, designer, architetti. Ma anche tipografi, pubblicitari, e tanti altri.

Un altro motivo, non da sottovalutare è l’opportunità che offre di spaziare sui campi di produzione, dal più piccolo al più grande. In tutte e due i campi di produzione si è arrivati a produrre stampati di alta qualità grazie al continuo sviluppo della tecnologia di stampa.

Stampa digitale: focus sul piccolo e sul grande formato

Stampa digitale di piccolo formato. Nella stampa del piccolo formato uno sguardo va dato in casa Canon. Si segnalano la serie di stampanti imagePRESS. Stampanti ad alta qualità con le sue particelle molto fini, il toner di Canon si combina con le avanzate tecnologie di controllo delle immagini per offrire una finitura dall’aspetto impeccabile su tutti i supporti.

Stampa digitale di grande formato. Nella stampa del grande formato, invece i riflettori sono tutti puntati in casa Durst.  Il modello Rho 130 SPC, per esempio, con una velocità di stampa fino a 9.350 m²/ora offre la produttività industriale necessaria per convertire al digitale anche prodotti che da sempre erano in mano alla stampa offset.

Questi sono due esempi dei modelli migliori presenti sul mercato di stampanti digitali. Sicuramente ne usciranno tantissime altre, sempre più evolute, sempre più dettagliate veloci e precise, per soddisfare colore che ne usufruiscono.

La stampa digitale nei complementi di arredo

Le stampanti digitali hanno aperto una nuova frontiera nei complementi di arredo. Poter stampare in alta risoluzione paesaggi, stampe d’arte, disegni per bambini su oggetti di arredamento dà l’opportunità di poter personalizzare la propria casa. In questo modo ogni cosa potrà diventare un importante oggetto d’arredo. Una porta, per esempio, che prima era un divisorio tra un ambiente a un altro, con uno sticker da porta può dare un valore aggiuntivo non indifferente all’arredamento.  Così come può dare spunti per idee per regalo che non siano solo originali, ma anche utili. Come si può regalare all’amico appassionate di arte che la sera legge fino a tardi, una lampada da tavolo con stampe artistiche.

Il mondo della stampa digitale sta contando sempre più appassionati e che si sta addentrando anche in campi come il Design e l’arredamento.


No comments so far.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Website Field Is Optional.

COMMENTCOMMENT
Your NameYour Name
EmailEmail
WEBSITEWEBSITE